CONSULENZA PREVIDENZIALE – Destinazione TFR


SE LAVORATORE DIPENDENTE
E’ proseguito tra non poche polemiche, il confronto tra governo e parti sociali sulla riforma del trattamento di fine rapporto (TFR). I lavoratori dipendenti saranno chiamati a decidere se mantenere la liquidazione in azienda, nella Previdenza Assicurativa Privata o investirla nei fondi pensione.
Calcoli come sotto riportato i dati necessari per una consulenza appropriata.
Tenga presente che potrà dedurre dal suo reddito in dichiarazione 730 o Unico, fino a euro 5.164,00 secondo la nuova normativa.
Il TFR aziendale ha un rendimento pari al 75% dell’inflazione + 1,50%!!

SE PROFESSIONISTA O LAVORATORE AUTONOMO
Non siamo di fronte al problema della destinazione del TFR, ma al pari del lavoratore dipendente, proprio perchè spesso con redditi più elevati, dovrà avere una maggiore attenzione affinchè il Suo tenore di vita possa essere conservato al pensionamento.
Pianificare oggi una buona integrazione pensionistica vuol dire non dover attingere al proprio patrimonio costituito per far fronte alle proprie necessità di vita.
Rilevante è la quota che potrà essere utilizzata come leva di risparmio nella gestione dei Suoi redditi annuali; l’ammontare deducibile in dichiarazione Unico è di euro 5.164,00 secondo la nuova normativa, a cui potrnno aggiungere anche altri accantonamenti diversi in esenzione d’imposta, nella fase di erogazione della rendita futura al pensionamento.

Quindi:

  • calcoli la scopertura previdenziale al Suo pensionamento con questo tool (BRICKS) al link riportato nel titolo, supporto veramente affidabile nel mondo della Previdenza italiana
  • poi si metta in contatto con me via mail, oppure a commento di questo messaggio (post) lasciandomi un suo recapito; se vuole, al mio fax 06.97250887 e saprò dirle:
  1. quale sarà la Sua scopertura all’età pensionabile in valore futuro
  2. con quali risorse può far fronte, sin da oggi, alla copertura di questo “gap” e poter vivere a quella data serenamente, secondo le sue esigenze reali

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...